Anffas Onlus Reggio Calabria è un'Associazione di Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale che opera a Reggio Calabria (RC) da Marzo 2002, fa parte dell'unitaria struttura Anffas Nazionale con sede a Roma, nata nel 1958.
Anffas Reggio Calabria esplica la propria attività in base al principio di solidarietà sociale, con prestazioni volontarie e gratuite, da parte dei soci e di volontari.
Opera, oltre che per la prevenzione e la conoscenza della disabilità, per il benessere e la tutela dei diritti umani e civili delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.
Anffas si adopera affinché vengano garantiti i diritti umani e civili anche delle famiglie di persona con disabilità e non venga mai negato loro il diritto inalienabile della dignità umana.
Anffas Reggio Calabria ospita persone con disabilità e favorisce, con vari progetti e attività, l‘inclusione sociale favorendo lo sviluppo dell'area cognitiva, affettivo-relazionale, dell'autonomia personale e sociale.

Le bomboniere solidali e gli altri articoli vengono realizzati all’interno del laboratorio MANIPOLATIVO-CREATIVO. I ragazzi con disabilità intellettiva e/o relazionale, seguiti  da volontari confezionano le bomboniere e gli altri articoli, stimolando la fantasia, usando anche materiale di riciclo, sviluppando la manualità e rafforzando la fiducia nelle capacità dei ragazzi e del gruppo.

Contatti

Via Sbarre Centrali, 290 - 83132  (RC)
Tel/Fax 0965.1891074    

Cell. 3357651025   

info-anffasreggioc@libero.it               
P.e.c.: anffasreggioc@pec.it