Villa Gimelli di RapalloAssociazione ANFFAS “Villa Gimelli” di Rapallo Onlus

L’Associazione ANFFAS “Villa Gimelli” di Rapallo Onlus promuove e tutela i diritti delle persone con disabilità ed eroga trattamenti riabilitativi in regime residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale e domiciliare nel territorio compreso tra Zoagli e Portofino (Asl 4 “Chiavarese”) e tra Recco e Sori (Asl 3 “Genovese”).
Nel Centro Diurno, che offre prestazioni riabilitative individuali e di piccoli gruppi, la programmazione delle attività si svolge all’interno di laboratori (base, bricolage, falegnameria, ceramica e decorazione), dove si privilegia l’aspetto ludico, espressivo-creativo e logico-intellettivo.
I prodotti creati nell’ambito dei laboratori di ceramica e di falegnameria, vengono realizzati da 15 persone adulte con disabilità medio grave che frequentano il Centro Diurno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.
Nel laboratorio di ceramica si realizzano oggetti in terracotta decorati a mano, con applicazione di smalti e colori ceramici cotti a gran fuoco (950°).
Nel laboratorio di falegnameria, invece, si costruiscono oggetti (tavolini, sottopentole, cornici, ecc…) in legno di abete e compensato, tinteggiati con colori a mordente e vernice trasparente all’acqua.
Spesso il legno si unisce alla ceramica permettendo di creare oggetti unici e rifiniti di alto pregio artistico.

Contatti

Via: Salita Banchi n. 20
CAP: 16035
Città: Rapallo (GE)
Tel.: 0185 289478
Fax: 0185 289191
mail: info@villagimelli.it
sito web: www.villagimelli.it