L’Associazione gestisce i seguenti servizi:

La “Casa Famiglia” accoglie 5 ospiti, più un posto letto per casi di emergenza. Il Progetto Piccoli “Le Fate Sapienti” è un servizio per minori, fornisce un sostegno socio-psico-educativo alle famiglie ed ai bambini attraverso l’elaborazione di piani d’intervento personalizzati; Il Servizio S.A.I.?: è un servizio di accoglienza e ascolto per la famiglia, la aiuta a trovare risposta, fornisce informazione sui diritti esigibili alle luce delle normative vigenti e sui servizi esistenti sul territorio e modalità per accedervi. 

Il“Centro Diurno”: al momento ospita 40 utenti, dai 18 ai 60 anni. Propone attività socio educative suddivise in diverse aree di intervento: area motoria; area di animazione socio culturale; area dell’operatore sociale; area del sostegno scolastico; area della ceramica; area di musicoterapia; area igienica – sanitaria; area del trasporto.  

I laboratori in cui vengono realizzati i prodotti distribuiti sono: 

il laboratorio di ceramica: in cui lavorano 2 ceramisti professionisti, sono 20 i ragazzi impegnati nella produzione di manufatti.

Il laboratorio di carta riciclata: con il quale vengono realizzati biglietti d’auguri e biglietti di partecipazione nozze, è gestito da 4 operatori, animatori socio culturali e operatori sociali e sono 35 i ragazzi impegnati nella produzione. 

Il laboratorio di realizzazione e confezionamento bomboniere: sono 3 gli operatori che lo gestiscono e sono 22 i ragazzi coinvolti nella produzione.

 

Contatti 

Via: E.C.Lupis

N.: 97

CAP: 97100

Città: Ragusa

Tel.: 0932/623486

Fax: 0932/684647

mail: info@anffasragusa.org

sito web: www.anffasragusa.org

facebook: anffasragusa

https://www.facebook.com/pages/Anffas-Onlus-Ragusa/725324014246247