Anffas Onlus Palermo nasce a Palermo nel 2002, nel corso di questi anni si è battuta per la tutela delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Molti dei risultati ottenuti sono stati veri e propri traguardi raggiunti.

Da gennaio 2015 ad oggi l’associazione ha fatto proprie alcune nuove importanti tematiche che hanno l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità della vita delle persone con disabilità di Palermo e provincia; fra queste la Self-advocacy (auto-rappresentanza delle persone con disabilità), la diffusione della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità e l’inserimento lavorativo rappresentano ad oggi tre pilastri fondamentali attorno ai quali ruota tutto l’operato dell’associazione, in cui la persona con disabilità è al centro della vita associativa e ne è protagonista.

Tra le attività che sviluppa Anffas Onlus Palermo, una parte importante è rappresentata da laboratori artistici, di creatività e sulle autonomie.

I prodotti realizzati da Anffas Onlus Palermo in vendita sul portale di e-commerce di Anffas sono alcuni esempi delle realizzazioni dei laboratori presenti nella nostra associazione.

Nel corso di queste attività, persone con e senza disabilità si incontrano per condividere idee e produrre oggetti, dipinti e manufatti.

Alcuni docenti dei laboratori sono persone con disabilità, gli altri sono le loro sorelle e/o i loro fratelli.

Il progetto E-Anffas Idee in Vetrina rappresenta una grande occasione per Anffas Onlus Palermo ed è stato accolto con grande entusiasmo e passione da tutta la base associativa.

Adesso non resta che acquistare i nostri prodotti per farsi “contagiare” dalla stessa meravigliosa energia e per invogliare così i nostri creativi con e senza disabilità a fare sempre di più e sempre meglio!

 
Contatti
Via: Imperatore Federico
N.: 76
CAP: 90100
Città: Palermo
Tel.: 3204431631
mail: anffaspalermo@gmail.com
facebook: https://www.facebook.com/anffaspalermo.onlus.5